calze e calzini in filato di bambù - DEOmedica Salute è Benessere - distribuzione e vendita on line di prodotti deodoranti, medicali, dimagranti, snellenti, rimodellanti, ortesi - calzini e calze per diabetici, calze e calzini sportivi antiodore - intimo uomo e donna antiallergico, antiodore, dimagrante, rimodellante e snellente

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

calze e calzini in filato di bambù

I Prodotti

CALZE IN BAMBU'
Un'opportunità sana ed elegante


Creato appositamente per il mercato italiano ecco il "DEOMED BAMBOO LONG".
Rispetta le stesse caratteristiche del già noto Deomed Bamboo alto fino alla caviglia, con l'unica novità che è più lungo, fino sotto al ginocchio.
Essendo un calzino in origine realizzato come profilattico e medicale, abbiamo chiesto al produttore di crearne uno che associasse alle funzionalità Antiodore/Antibatteriche naturali della fibra di bambù, un tocco di eleganza. L'idea finale è stata quella di creare una calza fine, morbida, avvolgente, antibatterica ed elegante, e che potesse essere indossata da tutti.
Il fatto che venga proposta in commercio con l'etichettatura di "Calzino Medicale" e corredato delle Certificazioni previste, non significa che sia rivolta soltanto a coloro che soffrono di certe patologie... Tutt'altro! Che si tratti di una Calza anche Medicale deve solo costituire, per chi la usa, un motivo in più di sicurezza sulla genuinità e accuratezza del prodotto, in modo da godere di garanzie maggiori rispetto all'utilizzo di altri prodotti presenti in commercio.

Quando NATURA, ECOLOGIA e TECNICA si mettono al servizio dei tuoi piedi, nascono prodotti come questi.

Infatti, tra le fibre tessili più apprezzate da chi ha a cuore l’ambiente c’è sicuramente il bambù, una fibra dalle proprietà eccezionali. Estremamente morbida e liscia come la seta, è più resistente della fibra di cotone.
I tessuti di fibra di bambù sono naturalmente anti-microbici e altamente traspiranti: in pratica, non  lasciano accumulare umidità e sudore sulla pelle, con la sgradevole formazione e proliferazione batterica che determinerebbe il cattivo odore.
Anche la coltivazione del bambù è altamente sostenibile dal punto di vista ambientale: la pianta raggiunge la maturità in circa quattro anni e può vivere anche un secolo. Gli arbusti sono in grado di crescere in pochi centimetri di terra e in condizioni atmosferiche estreme, avendo limitatissimo bisogno di irrigazione. Le proprietà antibatteriche della pianta rendono superfluo l’uso di fertilizzanti e pesticidi; anzi, le coltivazioni migliorano la qualità del terreno in cui sono poste. Inoltre le piante di bambù consumano quattro volte più C02 degli alberi e producono il 35% di ossigeno in più!!!
Fino a non molto tempo fa preoccupava il fatto che i metodi di lavorazione della fibra richiedessero l’impiego di soda caustica e solfuro di carbonio, sostanze altamente dannose sia per gli operatori tessili che per l’ambiente. Ultimamente sono però stati messi a punto dei metodi di lavorazione basati su agenti ed enzimi non tossici e riutilizzabili più volte. Così oggi la fibra di bambù è del tutto conforme all’ OekoTex Standard 100.

I nostri Calzini Medicali antibatterici in fibra di bambù  DEOMED BAMBOO e  DEOMED BAMBOO LONG sono il frutto di un lavoro specifico in cui ecologia e tecnica vengono messe a disposizione dei vostri piedi.

E anche di quelli dei vostri bambini nella versione calzino corto colore grigio.


PERCHE' SENZA NATURA ...NON ESISTE FUTURO!

 
 
 Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu